La nostra storia

In origine laboratorio artigianale Creazioni D'Arte F.M. esordisce nel 1970 con una piccola produzione di mobili verniciati. Inizia così l'avventura della famiglia che affina la sua conoscenza attraverso la maestria degli artigiani della Scuola di Finitura di Bassano del Grappa. Una lunga esperienza maturata nel tempo insieme a gusti e alle tendenze di quasi tre generazioni di consumatori fa si che da piccola realtà artigianale negli anni si trasforma in realtà industriale nel pieno rispetto del pubblico e delle esigenze del territorio su cui si trova ad operare. L'azienda allarga la struttura con un capannone di 1500 mq e la potenzia attraverso degli impianti moderni e pressurizzati. Attraverso un tintometro con software l'azienda è in grado di realizzare qualsiasi colore della cartella RAL internazionale e NCS. Queste modernizzazioni non hanno tolto l'artigianalità del prodotto in quanto tutti i passaggi che accompagnano il mobile, dalla produzione alla verniciatura, vengono eseguiti dai nostri 15 mastri artigiani che garantiscono una qualità finale che contraddistingue l'azienda. Per la lavorazione di ogni prodotto vengono usate solo vernici e tinte di alta qualità e vengono eseguiti sistematicamente test di affidabilità con simulazione in laboratorio del processo di invecchiamento.

 

Passione

Nonostante la sua dimensione quasi industriale, Creazioni D'Arte F.M. mantiene negli anni le peculiarità di piccolo Atelier del mobile.

Creazioni D'Arte F.M. si distingue per la minuziosa attenzione che mette in ogni singolo prodotto rispettando e mantenendo la qualità del mobile di Bassano. L'obbiettivo e la filosofia aziendale è far sì che ogni prodotto sia il vestito perfetto di ogni singolo mobile attraverso il cuore, la testa e l'anima di chi lo lavora.

Attraverso la continua collaborazione con un laboratorio di una delle più grandi e affidabili produttrici di prodotti per legno su scala internazionale, Creazioni D'Arte F.M. accresce costantemente il suo grado di sviluppo in nuove tecniche e procedimenti.